Marketing Automation ed e-commerce, un workshop a FARETE 2017

È alle porte la sesta edizione di FARETE: il 6 e il 7 settembre torna l’appuntamento a BolognaFiere, una vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi che offre alle aziende partecipanti numerose occasioni di networking per lo sviluppo di nuove opportunità di business.marketing automation_FARETE

Tra gli appuntamenti in programma avrà luogo anche, mercoledì 6 settembre dalle 17:15 alle 18 (padiglione 18, sala 4), il workshop “L’impatto del Marketing Automation per le piattaforme e-commerce”, organizzato dalle due startup Transactionale e Competitoor.

La prima è un network di affiliazione che offre agli e-commerce la possibilità di acquisire nuovi clienti in target, fidelizzare e premiare quelli già acquisiti con offerte esclusive di altri shop partner al momento del check out. Competitoor è invece una società specializzata nella price intelligence per e-commerce e aziende manifatturiere, in grado di raccogliere e fornire alle aziende dati preziosi per affrontare la concorrenza e migliorare costantemente le strategie di business.

Saranno i CEO & Founder di Transactionale e Competitoor – rispettivamente Marianna Chillau e Davide Lugli – a curare lo svolgimento del workshop, che illustrerà ai partecipanti, con riferimento a una case history concreta, i vantaggi garantiti all’e-commerce da soluzioni di automation e piattaforme Saas, e in che modo queste possano far aumentare le vendite online, soffermandosi inoltre sui tool intelligenti sviluppati appositamente per gli e-commerce.