Customer Service: il futuro tra Speech Analytics e Chatbot

Speech Analytics e Chatbot

WORKSHOP CMI GRATUITO
28 settembre 2017  dalle 11.00 alle 16.00 – Roma, via Poli 29 – Conference Room Cedat85

ISCRIZIONI CHIUSE 

Il Workshop vuole presentare due tecnologie che consentono ai Contact Center di migliorare la Customer Experience e di ampliare i servizi offerti. Si tratta degli Speech Analytics e dei Chatbot.

Le tecnologie di Speech Recognition e Speech Analysis sono ormai fondamentali per raccogliere la voce del cliente, monitorare l’attività di assistenza, migliorare il servizio.

I Chatbot in pochi mesi hanno attirato l’attenzione di tutte le aziende che hanno un servizio di Customer Care perché permettono, grazie all’automazione di molte interazioni con i clienti, di offrire assistenza  continua, in particolare per le richieste ricorrenti.

Durante il workshop si ascolteranno le esperienze dirette di alcune importanti aziende italiane.

Agenda
ore 11.00 registrazione partecipanti
ore 11.30 introduzione alla giornata Letizia Olivari – Direttore CMI Customer Management Isights
ore 11.40 Le tecnologie ASR e la loro applicazione nell’ambito dei Contact Center  – Enrico Giannotti – Cedat 85
ore 12.10 La soluzione Besmartcall di Cedat 85 e la speech analysis in una importante Utility: Case  History – Teleperformance
ore 12.40 Q&A
ore 13.00 Pranzo
ore 14.30 Convy AI: il ChatBot per l’assistenza ai clienti in linguaggio naturale – Sandro Parisi – Eudata
ore 15.00 BOT: una case history italiana – Alessandro Monico – Expert System

ore 15.30 Q&A e conclusioni

 

Sponsor Evento

CedatCedat 85 è leader nelle tecnologie di riconoscimento vocale e della conversione automatica del parlato in testo. Si distingue sul mercato per capacità, competenza specifica e innovazione, tanto da rappresentare il punto di riferimento di clienti prestigiosi tra i quali si annoverano istituzioni pubbliche nazionali.
eudataEudata è uno dei principali player tecnologici nel segmento del Customer Engagement, con clienti distribuiti in 3 continenti. In questo segmento Gartner l’ha nominata cool vendor 2014, riconoscendole a livello mondiale capacità di innovazione ed esecuzione, confermata nel 2016 dall’inserimento all’interno del suo report più importante, il magic quadrant, con una honorable mention.
Expert SystemExpert System, leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics, ha creato Cogito, una tecnologia di text analytics che trasforma il modo in cui le organizzazioni trovano, comprendono e utilizzano le informazioni. Cogito permette di ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali.
TeleperformanceTeleperfomance Italia è una consociata del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nell’offerta di servizi di Contact Center, presente da oltre 25 anni in 62 paesi del mondo, con 260 sedi e più di 750 Clienti. Teleperformance Italia offre servizi di Acquisizione di nuovi clienti, Servizio Clienti e BPO, Supporto tecnico, Recupero crediti, Social Media e Platinum.La gestione del rapporto con il Cliente è un elemento fondamentale nella creazione del valore e rappresenta il naturale completamento di ogni prodotto e servizio.

COMMENTI