H-FARM e CELI insieme per crescere nel mercato AI e NLP

CELI-h-farmDopo la collaborazione portata avanti con successo negli ultimi anni, H-FARM SpA ha acquisito il 100% delle quote di CELI srl. L’unione delle due aziende si prospetta vantaggiosa per entrambe: in particolare, la nuova CELI potrà potenziare i prodotti e i servizi di NLP e fornire nuove tecnologie di Artificial Intelligence, rafforzando la presenza italiana nel settore e sviluppando ulteriormente la capacità di rispondere rapidamente alle richieste in aumento nel mercato nazionale e internazionale.

H-FARM e CELI: gli obiettivi di crescita

L’arrivo di H-FARM a Torino e in Piemonte è una nuova tappa nello sviluppo dell’azienda italiana leader nella trasformazione digitale e nell’innovazione a tutti i livelli, che accresce così la propria offerta di servizi in Italia e all’estero, proseguendo lungo il cammino di sviluppo iniziato due anni fa.

CELI sta investendo in nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale per potenziare i suoi prodotti di Text Analytics, ricerca semantica, social media monitoring e per crearne di nuovi. L’azienda è impegnata nello sviluppo di sistemi conversazionali, con Sophia Chatbot, che possano fornire agli utenti un’interazione semplice e naturale, tramite lo strumento che conoscono meglio: la loro lingua.

L’acquisizione da parte di H-FARM permetterà a CELI di ampliare e potenziare l’offerta per le aziende internazionali, unendo le più recenti tecnologie di deep learning con le risorse e l’esperienza nella linguistica computazionale multilingue.

Da tempo CELI ha ricevuto offerte di acquisizione da parte di grandi aziende non italiane, ma abbiamo scelto H-FARM perché abbiamo ammirazione e fiducia nel suo fondatore e CEO, Riccardo Donadon, e crediamo fortemente nella dimensione umana dei suoi progetti industriali”.

COMMENTI